30 settembre 2025
IL SINDACO
Ai fini dell’aggiornamento periodico dell’albo delle persone idonee a ricoprire l’incarico di presidente di seggio elettorale, di cui all’art. 1, comma 7 della legge 21 marzo 1990, n. 53,
RENDE NOTO
tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nel suddetto albo dovranno presentare domanda nel periodo dal 1° al 31 ottobre 2025.
Nella domanda dovrà essere indicato:
- il cognome ed il nome
- la data ed il luogo di nascita
- la residenza nel Comune con l’indicazione della via e del numero civico
- la professione, arte o mestiere
- il titolo di studio, che non deve essere inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Sono esclusi dalla funzione di Presidente di Seggio Elettorale:
- coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età
- dipendenti dei ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti
- gli appartenenti a forze armate in servizio
- i medici provinciali, gli uffici sanitari ed i medici condotti
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
La domanda dovrà presentata tramite istanza online presente sul sito istituzionale al seguente link (necessario SPID) :
Ai fini dell’aggiornamento periodico dell’albo delle persone idonee a ricoprire l’incarico di presidente di seggio elettorale, di cui all’art. 1, comma 7 della legge 21 marzo 1990, n. 53,
RENDE NOTO
tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nel suddetto albo dovranno presentare domanda nel periodo dal 1° al 31 ottobre 2025.
Nella domanda dovrà essere indicato:
- il cognome ed il nome
- la data ed il luogo di nascita
- la residenza nel Comune con l’indicazione della via e del numero civico
- la professione, arte o mestiere
- il titolo di studio, che non deve essere inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Sono esclusi dalla funzione di Presidente di Seggio Elettorale:
- coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età
- dipendenti dei ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti
- gli appartenenti a forze armate in servizio
- i medici provinciali, gli uffici sanitari ed i medici condotti
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
La domanda dovrà presentata tramite istanza online presente sul sito istituzionale al seguente link (necessario SPID) :
https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Servizi/FiloDiretto/Procedimenti Client.Aspx?CE=bndrt1074&IDGruppoSelez=5072
Biandrate, 01/10/2025
Il Sindaco
f.to Luciano PIGAT
A cura di
Nome | Descrizione |
---|---|
Competenze | Affari Generali, Servizi Demografici, Servizi Sociali, Servizi scolastici |
Responsabile | Dott. Giovanni Bentivoglio - Funzionario EQ |
amministrazione@comune.biandrate.no.it |
|
PEC |
comune.biandrate@legalmail.it |
Uffici |